Intossicate dalle caramelle, tre persone finiscono in ospedale - Tuttoggi.info

Intossicate dalle caramelle, tre persone finiscono in ospedale

tecnical

Intossicate dalle caramelle, tre persone finiscono in ospedale

Lun, 08/07/2024 - 10:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Mangiano alcune caramelle americane e finiscono in ospedale con una intossicazione alimentare. Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Forio d'Ischia, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti nell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Una 55enne, una 53enne e un 17enne (il ragazzo compirà 18 anni tra poco meno di un mese) si erano presentati – accompagnati da un parente - al pronto soccorso per un’intossicazione. I tre hanno raccontato a carabinieri e medici di lavorare per una ditta di pulizie. Poco prima, mentre si trovavano in una camera di un albergo a Forio impegnati nella propria mansione, si erano lasciati ingolosire dalla presenza di alcune caramelle mangiandone qualcuna. Dopo pochi minuti per le due donne e il ragazzo giramenti di testa e stato confusionale. I carabinieri sono intervenuti nella stanza d’albergo segnalata – occupata da una coppia di turisti statunitensi incensurati di 37 e 31 anni – e lì hanno trovato e sequestrato una confezione di caramelle alla frutta molto note negli Usa. I cubetti gommosi saranno sottoposti ad accertamenti.  

I 3 malcapitati sono ricoverati “in osservazione breve intensiva per disintossicazione, non in pericolo di vita”. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Ischia impegnati nel ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. 

Notizia Adnkronos

(Adnkronos) –
Mangiano alcune caramelle americane e finiscono in ospedale con una intossicazione alimentare. Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Forio d’Ischia, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti nell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Una 55enne, una 53enne e un 17enne (il ragazzo compirà 18 anni tra poco meno di un mese) si erano presentati – accompagnati da un parente – al pronto soccorso per un’intossicazione. I tre hanno raccontato a carabinieri e medici di lavorare per una ditta di pulizie. Poco prima, mentre si trovavano in una camera di un albergo a Forio impegnati nella propria mansione, si erano lasciati ingolosire dalla presenza di alcune caramelle mangiandone qualcuna. Dopo pochi minuti per le due donne e il ragazzo giramenti di testa e stato confusionale. I carabinieri sono intervenuti nella stanza d’albergo segnalata – occupata da una coppia di turisti statunitensi incensurati di 37 e 31 anni – e lì hanno trovato e sequestrato una confezione di caramelle alla frutta molto note negli Usa. I cubetti gommosi saranno sottoposti ad accertamenti.  

I 3 malcapitati sono ricoverati “in osservazione breve intensiva per disintossicazione, non in pericolo di vita”. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Ischia impegnati nel ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!