E-Distribuzione eseguirà alcuni importanti interventi per completare il restyling della rete di Castiglione del Lago
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, domani (giovedì 29 settembre) e venerdì 30 settembre eseguirà alcuni importanti interventi per completare il restyling della rete di Castiglione del Lago, con particolare riferimento alle principali dorsali elettriche che costituiscono gli snodi di ingresso dell’elettricità nel territorio comunale.
Dopo i significativi lavori di rifacimento ed interramento linee elettriche, sostituzione di conduttore nudo con cavo elicord, rinnovo tecnologico della componentistica elettromeccanica delle cabine ed automatizzazione degli impianti, infatti, l’Azienda elettrica darà concretezza all’ottimizzazione della tensione di circa 70 km di linee elettriche di media tensione in tutta l’area di Castiglione e zone circostanti del Trasimeno, in modo da garantire elevata qualità e continuità del servizio elettrico, anche quale fattore abilitante a molti servizi digitali che fanno della rete elettrica e delle smart grids uno degli elementi cardine della transizione ecologica.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani, giovedì 29 settembre, e per venerdì 30 settembre. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. Gli orari indicati negli avvisi diffusi sul territorio sono cautelativi, le singole attività dovrebbero sempre terminare nell’arco di due/tre ore. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.