Interventi sul PalaBarton in vista degli Europei di volley

Interventi sul PalaBarton in vista degli Europei di volley

Redazione

Interventi sul PalaBarton in vista degli Europei di volley

Lun, 20/02/2023 - 10:05

Condividi su:


Climatizzatori e adeguamento uscite di sicurezza, oltre all'ampliamento per arrivare a sfiorare i 5mila spettatori

Approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo impianto di climatizzazione, di quello di videosorveglianza e per l’adeguamento delle uscite di sicurezza del PalaBarton. Lavori necessari per adeguare il palasport di Perugia, che ospiterà due gare dell’Italia agli Europei, il 31 agosto contro l’Estonia e l’1 settembre contro la temibile Serbia.

L’intervento, che è stato finanziato con risorse provenienti dalla regione dell’Umbria, va ad integrare e completare quello, approvato con delibera di Giunta comunale del 29 giugno 2022, sulla ristrutturazione ed ammodernamento del palasport tramite l’ampliamento delle gradinate per un importo che sfiora gli 1,3 milioni di euro integralmente a carico del Comune di Perugia.

Quet’ultimo progetto prevede la chiusura dei quattro “spicchi” compresi tra una tribuna e l’altra dando così continuità agli spalti. Ogni “spicchio” può ospitare 301 posti: pertanto ad intervento concluso la capienza del palazzetto salirà a 4.986 spettatori, con un incremento quindi di circa 1.000 posti rispetto agli attuali 3976.

Oltre a realizzare i nuovi spalti, sono previste una serie di opere collaterali per garantire la sicurezza nel corso delle manifestazioni, tra cui un’area parcheggio ed un settore riservati ai tifosi ospiti e la manutenzione degli arconi in legno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!