Categorie: Città di Castello Cronaca

Interventi stradali a Gualdo Tadino, vicesindaco Sabbatini fa il punto

“Il cambiamento nel modo di amministrare passa anche dalla cura delle piccole cose”. Così il vicesindaco Gloria Sabbatini, con delega ai Lavori pubblici ed alle Manutenzioni, ha fatto il punto su una serie di interventi attivati grazie alle squadre esterne del Comune gestite dall’Ufficio manutenzione.

La scelta, fin dall’inizio, in un momento di ristrettezze economiche anche a livello di Enti locali – spiega il vicesindaco Sabbatini – è stata quella di investire in macchinari che poi permettessero di mettere in piedi una serie di interventi in economia. Per questo abbiamo potenziato il parco macchine della squadra esterna acquistando, tra l’altro, anche una finitrice. Questo ci ha consentito di intervenire su molte strade del territorio, considerato che molti dei mezzi a disposizione erano ormai pochi e alcuni non più utilizzabili”.

L’Assessore ai Lavori pubblici ha poi presentato un elenco delle strade in cui sono stati effettuati degli intervenuti. Queste le aree di Gualdo Tadino interessate: dalla zona del civico cimitero di San Facondino, alla zona del centro commerciale lungo la Flaminia e lungo via Vittorio Veneto, alla zona di San Rocco (via Mameli, via Saffi, via Silvio Pellico), via Umeoli, via Santo Marzio, alle frazioni di Grello, Broccaro, San Lorenzo, Corcia.

Interventi – continua l’assessore Sabbatini – che hanno sicuramente permesso di rimettere in sesto alcune strade che presentavano una grande necessità di manutenzione. Un lavoro che non è terminato qui ma che, condizioni meteorologiche permettendo, proseguirà nei prossimi mesi, a fianco di interventi più semplici di riparazione di buche, avvallamenti e dossi”.

Non solo asfalto nella lista dell’assessorato ma anche strade bianche come quella di Varanesca, Colle Mura, Vecchia Flaminia, Palombara, Palazzo Ceccoli, Sant’Ippolito, Gaifana, Grello-Monte Maggio, Casa Genni, Torre dei Belli, Nasciano, San Lazzaro, Matalotta, Maggiano. “Una serie di interventi che non si limiteranno a queste, ma che continueranno nei prossimi mesi sia per quanto riguarda le strade asfaltate che quelle bianche” conclude il vice sindaco Gloria Sabbatini, sottolineando come “è già stato predisposto il piano per l’emergenza neve che vedrà coinvolte gli uomini e i mezzi, anche nuovi, delle squadre esterne del Comune”.