Prosegue il lavoro di Enel per il potenziamento del servizio elettrico a Perugia e su tutto il territorio provinciale: oggi, venerdì 17 luglio, e lunedì 20 luglio Enel Distribuzione effettuerà lavori a Perugia per nuovi allacci da fonte rinnovabile e per potenziare il sistema elettrico cittadino.
Nel dettaglio, oggi nella zona di Balanzano Enel Distribuzione connetterà alla rete di distribuzione impianti fotovoltaici di privati, che immetteranno in rete nuova energia pulita e rinnovabile, mentre lunedì in centro saranno completamente rinnovate le apparecchiature elettromeccaniche delle cabine denominate “Pal. Penna” e “Rocca Paolina”. In entrambi i casi, le squadre operative Enel installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di migliorare la qualità del servizio attraverso la telegestione della rete.
Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto alla mattinata e a un numero limitato di utenze anche se a beneficiare degli effetti dei lavori saranno porzioni più estese di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.
Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: