INTERROGAZIONE DEL PDL DI NORCIA SULLA MANIFESTAZIONE "ORO NORCIA" - Tuttoggi.info

INTERROGAZIONE DEL PDL DI NORCIA SULLA MANIFESTAZIONE “ORO NORCIA”

Redazione

INTERROGAZIONE DEL PDL DI NORCIA SULLA MANIFESTAZIONE “ORO NORCIA”

Lun, 16/11/2009 - 18:31

Condividi su:


” Il sottoscritto Nicola Alemanno, in qualità di Capogruppo de “Il PdL per Norcia”, nell'esercizio del sindacato ispettivo di cui al terzo comma dell'art. 43 della legge 267/2000 e succ. modif, ed ai sensi dell'art. 24 del Regolamento del Consiglio Comunale, presenta la seguente interrogazione :

Abbiamo seguito con interesse tutta la programmazione degli eventi dell'Estate Nursina (Oro Norcia) e la corposa campagna stampa che annunciava giorno dopo giorno i successi della programmazione, anche quando ed è stato il più delle volte, i luoghi dove si svolgevano gli spettacoli erano frequentati da pochissimi spettatori.

Al di la del giudizio che noi diamo e che non ci vede in linea con il sentore dell'Amministrazione (soprattutto se fosse vero che il costo totale della manifestazione ammonti ad oltre € 50.000), siamo venuti a conoscenza che con nota del 30 luglio 2004, a firma del Vice Sindaco ed Assessore al Turismo, sia stata inoltrata a tutti gli imprenditori del Comune di Norcia, una nota con cui si chiedeva la collaborazione ed un versamento di € 300,00 per far fronte alle spese.

Ci risulterebbe anche che, rispetto agli altri anni, siano state spese somme significative per il nolo delle attrezzature, la logistica delle” location” e la rappresentanza.

Ciò che però, se rispondesse al vero, sarebbe seriamente preoccupante è che, ci risulterebbe, che il Vice Sindaco, in più occasioni, abbia ricevuto in contanti contributi da aziende e li abbia ritirati e gestiti direttamente, arrivando anche a liquidare, sempre con “circolante”, le spettanze di coloro che si erano esibiti o avevano prestato servizio.

Ora tutto ciò considerato, il sottoscritto rivolge istanza al Sindaco e/o all'Assessore addetto perché dica:

  1. A quanto ammonta il costo totale delle Manifestazioni inquadrate nell'ambito di “Oro Norcia”, distinguendo il costo degli spettacoli da quello della “logistica” e della rappresentanza.

  2. Quanti siano stati gli imprenditori che hanno risposto all'invito dell'Amm.ne inoltrato con lettera scritta, ed a quanto ammontino le somme versate a titolo di contributo sul conto corrente postale n. 14371066 – IBAN IT26U076010.

  3. Se vi siano stati contributi ulteriori versati da altre “Ditte”. Se si, chi abbia provveduto a versarle, a chi e con quale modalità.

  4. Se sia vero che il Vice Sindaco, in più occasioni, abbia ricevuto direttamente ed in contanti, i contributi delle aziende e li abbia ritirati e gestiti, arrivando anche a liquidare, sempre con “circolante”, le spettanze di coloro che si erano esibiti o avevano prestato servizio.

  5. Se invece si fosse trattato di contributi provenienti dal conto di cui alla precedente lettera B o contributi versati alla Pro-Loco di Norcia, a quale titolo lo stesso li avrebbe detenuti in “circolante”.

Chiede quindi, che ai sensi del comma 3 dell'art. 24 del Regolamento del Consiglio Comunale, l'interrogazione sia iscritta all'ordine del giorno del prossimo Consiglio.

Qualora dovessero decorrere i termini previsti dal citato comma e fosse obbligato a rispondere per iscritto, chiede che l'interrogazione e la risposta siano comunicate, per riassunto, alla prima adunanza utile del Consiglio Comunale.

Nicola Alemanno

Capo Gruppo de “Il PdL per Norcia”

I Consiglieri Comunali P.Luigi Altavilla, Gennaro Nobili e Cristina Sensi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!