Le colonnine sono state installate due punti di Sansepolcro con molte criticità legate all'alta velocità, i supporti serviranno ad ospitare i telelaser
Sono state installate nei giorni scorsi due nuove colonnine per telelaser in altrettanti punti di Sansepolcro che presentavano maggiori criticità legate all’alta velocità, precisamente in viale Osimo e via Bartolomeo della Gatta.
Da tempo, infatti, cittadini e residenti di tali zone, avevano lamentato la necessità di adoperare misure di contenimento della velocità dei mezzi in transito. Il comando di Polizia Municipale ha quindi da poco installato due supporti che serviranno ad ospitare il telelaser, già in dotazione agli agenti locali e già utilizzato per effettuare i dovuti controlli.
“Precisiamo – sottolinea il comandante Antonello Guadagni – che non si tratta di postazioni di autovelox fisse, non concesse peraltro dalla legge, ma di colonnine che verranno utilizzate solo con personale addetto presente durante le fasi di controllo. Fasi in cui sarà inoltre presente la specifica segnaletica stradale mobile. Per far sì che questi supporti fungano anche da deterrente, verrà inoltre installata una segnaletica fissa che indicherà la presenza di tali dispositivi e che inviterà i guidatori, a prestare maggiore attenzione all’indicatore di velocità e quindi ad avere maggior rispetto del codice della strada”.