Installate due nuove postazioni per controllo velocità "Non sono autovelox fissi" - Tuttoggi.info

Installate due nuove postazioni per controllo velocità “Non sono autovelox fissi”

Redazione

Installate due nuove postazioni per controllo velocità “Non sono autovelox fissi”

Gio, 28/09/2023 - 10:25

Condividi su:


Le colonnine sono state installate due punti di Sansepolcro con molte criticità legate all'alta velocità, i supporti serviranno ad ospitare i telelaser

Sono state installate nei giorni scorsi due nuove colonnine per telelaser in altrettanti punti di Sansepolcro che presentavano maggiori criticità legate all’alta velocità, precisamente in viale Osimo e via Bartolomeo della Gatta.

Da tempo, infatti, cittadini e residenti di tali zone, avevano lamentato la necessità di adoperare misure di contenimento della velocità dei mezzi in transito. Il comando di Polizia Municipale ha quindi da poco installato due supporti che serviranno ad ospitare il telelaser, già in dotazione agli agenti locali e già utilizzato per effettuare i dovuti controlli.

“Precisiamo – sottolinea il comandante Antonello Guadagniche non si tratta di postazioni di autovelox fisse, non concesse peraltro dalla legge, ma di colonnine che verranno utilizzate solo con personale addetto presente durante le fasi di controllo. Fasi in cui sarà inoltre presente la specifica segnaletica stradale mobile. Per far sì che questi supporti fungano anche da deterrente, verrà inoltre installata una segnaletica fissa che indicherà la presenza di tali dispositivi e che inviterà i guidatori, a prestare maggiore attenzione all’indicatore di velocità e quindi ad avere maggior rispetto del codice della strada”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!