Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio, intensificati nel periodo natalizio, nella tarda serata di ieri (sabato 22 dicembre), i carabinieri hanno intercettato una Golf Volkswagen blu, risultata rubata a Roma, che si aggirava con fare sospetto presso le frazioni narnesi di San Vito, Gualdo e Guadamello.
Dopo un inseguimento a tutta velocità, in collaborazione con l’Arma della provincia di Rieti, i 4 occupanti si sono fermati a Magliano Sabina (Ri), hanno abbandonato l’auto e si sono dati ad una precipitosa fuga a piedi facendo perdere le loro tracce. All’interno della vettura è stata rinvenuta varia refurtiva, costituita da diversi orologi e monili in oro, anch’essi risultati oggetto di un furto verificatosi poco prima in un’abitazione di San Vito di Narni. Il bottino è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro per svolgere ulteriori indagini.
Sempre nella decorsa notte, l’Aliquota Radiomobile di Amelia ha rinvenuto a Narni Scalo, lungo la strada Tiberina, un furgone Fiat Iveco 35, risultato rubato lo scorso 19 dicembre a Deruta, all’interno del quale vi erano vari strumenti atti allo scasso.