Inseguimento dei carabinieri in Borgo, arrestato 21enne con 25 dosi di cocaina - Tuttoggi.info

Inseguimento dei carabinieri in Borgo, arrestato 21enne con 25 dosi di cocaina

Sara Fratepietro

Inseguimento dei carabinieri in Borgo, arrestato 21enne con 25 dosi di cocaina

Ven, 08/03/2024 - 10:14

Condividi su:


Controlli antidroga dei carabinieri di Spoleto, in manette un 21enne. Denunciati anche 52enne spoletina e 22enne tunisino

Ha tentato di sottrarsi al controllo dei carabinieri della Compagnia di Spoleto ed è stato poi inseguito lungo il “Borgo” da una pattuglia, un 21enne arrestato perché trovato in possesso di 25 dosi di cocaina. L’operazione è scattata nel pomeriggio di lunedì 4 marzo, tra la curiosità di negozianti e passanti che hanno notato prima un’auto sfrecciare lungo corso Garibaldi e poi i militari dell’Arma aggirarsi a piedi nella zona.

Il giovane, di origini albanesi, classe 2003, è stato fermato durante un controllo, ma ha tentato di darsi alla fuga. È stato però inseguito e bloccato, con i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che poi hanno perquisito anche la sua abitazione. In possesso del ragazzo sono state trovate 25 dosi di cocaina, pari a 12 grammi; in casa c’erano anche due piccoli bilancini, materiale per il confezionamento della droga e 240 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Durante i controlli nell’abitazione i militari hanno anche controllato una donna spoletina di 52 anni, che è stata trovata con 15 grammi di marijuana divisi in dosi: è stata denunciata a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il 21enne è stato invece arrestato; dopo la convalida dell’arresto, il giorno successivo, il gip del tribunale di Spoleto lo ha condannato a 1 anno di reclusione, 1800 euro di multa e divieto di dimora nel comune di Spoleto.

Martedì, invece, i controlli antidroga dei carabinieri hanno portato alla denuncia di un tunisino di 22 anni. Fermato alla stazione ferroviaria, il giovane straniero aveva 13 grammi di hashish, divisi in 3 dosi.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!