Inps, Vittimberga "Abbiamo missione anche per innalzamento culturale" - Tuttoggi.info

Inps, Vittimberga “Abbiamo missione anche per innalzamento culturale”

ItalPress

Inps, Vittimberga “Abbiamo missione anche per innalzamento culturale”

Mer, 26/03/2025 - 15:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – “L’occasione suggella un percorso di valorizzazione dei beni culturali in possesso dell’istituto che l’INPS ha intrapreso nell’ultimo anno”. Lo ha affermato Valeria Vittimberga, direttore generale dell’Inps, intervenuta all’incontro Welfare Culturale: INPS e MIC insieme per un dialogo con le nuove generazioni. “Nella missione dell’istituto c’è anche l’innalzamento del livello culturale. Il messaggio della cultura è uno strumento potente e trasversale che vogliamo utilizzare per aumentare la consapevolezza delle persone”, ha spiegato Vittimberga, che ha aggiunto: “Abbiamo una missione specifica di tutela del lavoro degli artisti. Una categoria che ha grandi meriti per l’Italia e che nello stesso tempo è fragile perché il lavoro degli artisti è discontinuo e ha necessità di essere tutelato e sostenuto attraverso un fondo specifico che serve ad aiutare gli artisti in stato di bisogno e a promuoverne la crescita. Un fondo che avrebbe bisogno di essere valorizzato con ulteriori investimenti dello Stato. Speriamo che in futuro la collaborazione con il Ministero possa portare anche a questo”.

xl5/sat/mca2

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!