INPS, verifica invio modello RED da parte dei pensionati con reddito - Tuttoggi.info

INPS, verifica invio modello RED da parte dei pensionati con reddito

Redazione

INPS, verifica invio modello RED da parte dei pensionati con reddito

Lun, 23/12/2013 - 07:14

Condividi su:


Sono ancora tanti i pensionati che non hanno inviato all’INPS il modello RED per l’anno 2009 e l’INPS, a breve, invierà una comunicazione ai pensionati annunciando la sospensione delle prestazioni, concedendo 60 gg per fornire chiarimenti.
Sono interessati tutti coloro che hanno percepito un reddito oltre a quello di pensione e non hanno inviato il modello RED 2009 dichiarativo e fra questo sono molti quelli residenti all’estero.
Pertanto coloro che riceveranno tale comunicazione per evitare detrazioni o la sospensione delle rate della propria pensione si dovranno assicurare di aver inviato il modello RED per l’anno 2009 e per gli anni successivi .
Resta comunque aperta la possibilità di regolarizzare entro 60 giorni la propria posizione e ottenere il ripristino del pagamento intero, a condizione naturalmente che i redditi posseduti e dichiarati ne consentano la corresponsione.
Solamente con la tempestiva comunicazione si eviterà la sospensione del trattamento pensionistico e la regolarizzazione della posizione ed è per questo che si consiglia la massima attenzione verso tutte le comunicazioni che potranno giungere parte dell’INPS.

Sonia Ranucci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!