Innovazione, Schiavo (Tim) "Milano e Napoli più avanti di 20 anni fa" - Tuttoggi.info

Innovazione, Schiavo (Tim) “Milano e Napoli più avanti di 20 anni fa”

ItalPress

Innovazione, Schiavo (Tim) “Milano e Napoli più avanti di 20 anni fa”

Lun, 20/11/2023 - 18:05

Condividi su:



NAPOLI (ITALPRESS) – “Rispetto a 20 anni fa Milano e Napoli sono molto più avanti rispetto a come stavano, mentre altre città sono rimaste più o meno dove erano prima in materia di tecnologia digitale. Napoli è una città che sicuramente è migliorata molto anche se credo che non è ancora prontissima a gestire l’afflusso turistico abnorme”. Lo dice Elio Schiavo, Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer di Tim, parlando a margine del forum “L’Italia delle città intelligenti e sostenibili. Gli strumenti digitali e attuativi al servizio della PA locale” organizzato questa mattina nella sede del Comune di Napoli. “Regione Campania e Comune – sottolinea Schiavo – stanno cercando di dotarsi degli strumenti necessari per la lettura dei flussi turistici, per capire queste persone da dove vengono, quanto restano, che capacità di spesa hanno. A noi di Tim farebbe piacere essere primari attori nel processo di sviluppo di queste tecnologie innovative”.

xc9/col3/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!