Una serata vissuta nel pieno spirito natalizio, quello della gioia dell’amicizia condivisa, del calore familiare, del dono di un sorriso ai bimbi di un orfanotrofio: questi gli ingredienti della cena degli auguri di Inner Wheel, Rotary e Rotaract, club che da sempre condividono valori, obiettivi e che si supportano nella realizzazione dei service a favore dei più bisognosi.
Sabato 12 dicembre, all’Hotel dei Duchi di Spoleto, i soci si sono riuniti non solo per scambiarsi gli auguri per le festività ma anche per raccogliere, attraverso la tombola natalizia, una somma da destinare all’allestimento di una palestra all’interno dell’orfanotrofio di Roccaporena di Cascia, ove sono ospiti 12 ragazzi, italiani ed extracomunitari, dagli 11 ai 18 anni. Grazie alla immancabile e mai parca generosità di alcuni soci dei tre club e di alcuni commercianti e di aziende cittadine, sono stati raccolti sostanziosi premi messi in palio per la tombola e una socia dell’Inner Wheel ha donato ben due computer ai ragazzi dell’Istituto di Cascia, consegnati ufficialmente al suo direttore, il dottor Diego Catanossi, ospite della serata.
Una convivialità in cui la formalità ha lasciato il posto alla gioia dello stare insieme, di fare concretamente la differenza anche per questo Natale, così come tutto l’anno, con il progetto di fare ancora molto del bene. È questo l’augurio più bello che Inner Wheel, Rotary e Rotaract si sono scambiati durante questa gioiosa serata di festa in cui si è recuperato il vero senso del Natale.