Foligno

Inner Wheel Foligno, note di solidarietà per la ricerca

Nuovo evento solidale dell’Inner Wheel Club di Foligno a sostegno questa volta della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Nei giorni nazionali della ricerca Fondazione AIRC, inaugurati il 28 ottobre scorso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’invito del Club folignate è all’Auditorium San Domenico giovedì 7 novembre ore 21. dove la scena sarà tutta per “Note di Solidarietà per la Ricerca”, evento benefico (Heartbeat of Humanity) che destinerà i proventi – al netto dei costi di organizzazione – alla ricerca per la lotta ai tumori pediatrici.
Una serata fortemente voluta dalle “innerine” – alla conduzione ci sarà la past president Romina Morici – che ha visto l’adesione di autorità istituzionali e militari della città, e la proposta di uno spettacolo con personaggi noti al grande pubblico. A cominciare dalla stella Mietta, celebre cantante che porterà in video un saluto alla serata, mentre direttamente da Rai 1, da Tale e Quale Show, arriverà Antonio Mezzancella cantante e imitatore e poi la musicista Eleonora Beddini pianista, compositrice e direttrice musicale di famosi musical, Simona Bencini e il suo pianista del gruppo musicale Dirotta su Cuba, fino alla soprano Alessandra Ceciarelli.
Tra gli interventi in programma Maria Teresa Pietrantoni Volontaria Airc per la Delegazione di Foligno e il prof. Guglielmo Sorci, docente di Anatomia Umana dell’Università degli Studi di Perugia, Direttore dell’Istituto Interuniversitario di Miologia (IIM), responsabile di progetto di ricerca AIRC.
“L’esprit dell’Inner Wheel si concretizza nel servizio al prossimo – dichiara la presidente Eleni Giovani -. Quale service migliore quindi se non quello dedicato alla cura dei bambini? La ricerca AIRC è un bene per tutta la collettività, di oggi e di domani. Con questa serata, anche se piccolo supporto, contribuiremo a dare un futuro a tanti bambini. La percentuale sempre più alta di guarigioni dovuta alla ricerca è la nostra più grande vittoria!”.
Ogni anno in Italia circa 1.400 bambini e 700 adolescenti vengono colpiti da tumori. La ricerca ha fatto grandi passi avanti nella diagnosi e nella cura delle neoplasie pediatriche, ma molto resta ancora da fare. Partecipando a questa iniziativa che rientra nell’ambito della campagna di Natale “È il pensiero che conta” si aiuterà la Fondazione AIRC a sostenere i ricercatori impegnati su terapie specifiche, mirate e efficaci contro tutti i tumori pediatrici, anche quelli più rari e ancora poco curabili.
Per la serata è in corso prevendita (biglietto Euro 20) presso Winner Foligno (tel. 0742 22041), Romina Morici 331 4043161, Valentina Sara Giurato 347 6678408.







Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.