Ha preso il via ieri il consueto torneo di calcio a 5 intitolato alla memoria di Daniele Bacchettini e Luca Neri, due ragazzi molto conosciuti nella città del Festival prematuramente deceduti in incidenti stradali rispettivamente 8 e 2 anni or sono. il torneo, giunto all’ottava edizione, si svolgerà anche quest’anno presso il verde attrezzato dell'associazione “Noi e il nostro quartiere” di San Nicolò del presidente Massimo Leonardi.
La novità dell’edizione 2011 è il nuovo campo in erba sintetica; a tagliare il nastro l’assessore all’ambiente della Regione Umbria Silvano Rometti, quello allo sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini, il vice-sindaco del comune di Spoleto Stefano Lisci e l’assessore allo sport Giancarlo Cintioli, i quali si sono trovati tutti d’accordo nel definire l’opera un importante mezzo di aggregazione in uno dei quartieri più popolosi di Spoleto.
“L’obiettivo dello sport – ha detto infatti Cintioli – e’ quello di togliere i ragazzi dalla strada e di farli crescere sani insieme”. Il torneo, che ha avuto inizio sotto l’occhio delle telecamere si www.spoletosport.it, si concluderà il prossimo 16 luglio. A darsi battaglia 15 squadre divise in tre gironi da 5 che cercheranno di succedere nell’albo d’oro alla “Luca Neri” detentrice del trofeo. Accederanno al turno successivo le prime due di ogni girone più le due migliori terze; poi quarti di finale, semi finali e finale. Molti i volti noti del calcio spoletino presenti al torneo, tra cui il centrocampista della Voluntas Aris Falzone, l’attaccante della Real Virtus Bettona Alessio Feliciani, quello del Castel del Piano Mirko Coccia e il centrocampista del bastardo Alessandro Tomassoni, premiato pochi giorni fa con il pallone d’oro quale migliore giocatore del campionato di promozione.
INIZIATO IERI A SAN NICOLO' IL TORNEO DI CALCIO A 5 “MEMORIAL DANIELE BACCHETTINI E LUCA NERI”
Mar, 07/06/2011 - 10:15