Domenica 14 febbraio dalle 9 alle 14 nelle principali piazze dei comuni umbri, tra cui Perugia, Terni ,Narni Orvieto, Foligno, Città di Castello e Gualdo Tadino, si terrà una raccolta fondi promossa da Telethon per finanziare la ricerca scientifica sulla miopia di Bethlem. L'iniziativa vedrà l'impegno logistico ed organizzativo da parte dell' associazione ambientalista ” Ambiente e/è Vita” che, attraverso i suoi aderenti curerà l'allestimento dei vari info-point e la vendita dei gadget che serviranno a finanziare la ricerca.
La data prescelta non è casuale- ha dichiarato il responsabile dell'associazione Roberto Pastura – il 14 febbraio è San Valentino , una giornata da dedicare all'amore verso il prossimo secondo il significato universale di questo termine. Facciamo appello al cuore di ognuno per sconfiggere malattie che grazie alla ricerca possono essere debellate, tornando così a dare speranza a chi vive questa triste esperienza.
Il gadget a forma di cuore-conclude- è il simbolo di questa giornata, che siamo certi vedrà una forte adesione da parte di tante persone che daranno il loro sostegno a questa missione che , oramai da 20 anni, Telethon svolge al servizio della ricerca e della solidarietà.