I corsi arbitrali gratuiti di calcio e calcio a 5 per uomini e donne di età compresa tra i 15 e 35 anni inizieranno a Foligno e Spoleto nel mese di Ottobre.
Il corso sarà strutturato in una serie di lezioni tecniche interattive inerenti al regolamento del gioco del calcio che avranno luogo nelle rispettive sedi locali alle quali dovranno essere opportunamente accompagnate le adeguate fasi di studio individuale ed autoapprendimento.
Al termine del corso previsto per il 28 Novembre avranno luogo una prova scritta e orale per verificare lo stato di apprendimento raggiunto riguardo il regolamento e una prova atletica al fine di verificare se il grado di allenamento sia sufficiente per dirigere la gare.
Coloro che diventeranno arbitro potranno usufruire della tessera FIGC che dà libero accesso a tutti gli stadi italiani per le partite di Serie A e Serie inferiori.
Le partite arbitrate constano di un congruo rimborso spese forfetario , essere iscritti alla A.I.A. inoltre permette di percepire i crediti formativi scolastici ai studenti delle scuole Superiori.
Per ulteriori chiarimenti si prega di visitare il sito web http://www.aiafoligno.it/ o di contattare i numeri telefonici 0742/23744 dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20 oppure il numero 335/7858817, Termine ultimo d'iscrizione il 4 Ottobre.