Inizia la stagione venatoria, dopo l'amara preapertura | Federcaccia: "Cacciatori, non mollate" VIDEO

Inizia la stagione venatoria, dopo l’amara preapertura | Federcaccia: “Cacciatori, non mollate” VIDEO

Massimo Sbardella

Inizia la stagione venatoria, dopo l’amara preapertura | Federcaccia: “Cacciatori, non mollate” VIDEO

Ven, 13/09/2024 - 10:05

Condividi su:


Cacciatori, vi invitiamo a non mollare, perché la nostra è una passione sana, vera e merita il massimo rispetto da parte di tutti”. Questo un passaggio del video-messaggio che il presidente provinciale di Perugia di Federcaccia, Luca Coletti, invia a tutti i cacciatori a poche ore dall’inizio della stagione venatoria generale, dopo una preapertura segnata, come noto, dal ricorso al Tar presentato dalle associazioni ambientaliste e protezioniste.

A questo proposito Coletti ricorda che Federcaccia ha presentato memorie difensive in merito a tutte le tematiche oggetto del ricorso, comprese ovviamente quelle relative alla data d chiusura per beccaccia, turdidi e uccelli acquatici.

Tuttavia, il dirigente di Federcaccia stigmatizza “il caos” che puntualmente si presenta ogni anno tra direttive europee, norme nazionali e regionali. Invitando, da cittadino prima ancora che da cacciatore, a fare finalmente chiarezza.

“L’incertezza sino a poche ore prima sulla preapertura e sulle specie cacciabili – afferma – è diventata una situazione insostenibile e inaccettabili. Le Istituzioni devono adoperarsi affinché ciò non accada più”.

Domenica i cacciatori umbri potranno veramente iniziare la stagione venatoria, dopo l’amaro assaggio di due settimane fa. Il presidente Coletti invita a godere di questo momento con prudenza, rispetto dell’ambiente, delle regole e soprattutto con rispetto tra i cacciatori.

Articoli correlati


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!