Ingegneri di Terni in visita allo stabilimento Tarkett, inaugurato il ciclo di appuntamenti promosso dall'Ordine degli Ingegneri - Tuttoggi.info

Ingegneri di Terni in visita allo stabilimento Tarkett, inaugurato il ciclo di appuntamenti promosso dall’Ordine degli Ingegneri

Marco Menta

Ingegneri di Terni in visita allo stabilimento Tarkett, inaugurato il ciclo di appuntamenti promosso dall’Ordine degli Ingegneri

Ven, 26/05/2023 - 14:27

Condividi su:


Lo stabilimento Tarkett di Narni ha ospitato la prima di una serie di visite alle industrie del territorio promosse dall’Ordine degli Ingegneri di Terni.

Lo stabilimento Tarkett di Narni ha ospitato, nei giorni scorsi, la prima di una serie di visite alle industrie del territorio promosse dall’Ordine degli Ingegneri di Terni in collaborazione con la Sezione territoriale di Terni di Confindustria Umbria.

Prima della visita Enrico Barison, Sales Manager di Tarkett, ha illustrato le novità in termini di normative sui CAM (Criteri Minimi Ambientali) e sul processo di sostenibilità ambientale, che l’azienda ha messo al centro del proprio progetto di sviluppo.

Lo stesso Barison, dopo aver ringraziato il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri, ha apprezzato l’interesse suscitato negli oltre 35 ingeneri presenti, che, grazie alla visita e al contributo dei tecnici Tarkett, hanno avuto l’occasione di apprendere sul campo conoscenze e competenze su tutto il processo produttivo, dalla materia prima al prodotto finale.

Tarkett: erede della Linoleum

Presente all’evento anche Paolo Olivieri, già dirigente del polo chimico Montedison di Terni, da sempre vicino al mondo produttivo del territorio e attualmente vicedirettore della rivista dell’Ordine degli Ingegneri “Ingenium”.

Olivieri ha ricordato la storia dello stabilimento narnese, evidenziando come la Tarkett sia l’erede della Linoleum, azienda fondata alla fine dell’Ottocento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!