Infrastrutture: Piccinini chiede la manutenzione del laghetto AST - Tuttoggi.info

Infrastrutture: Piccinini chiede la manutenzione del laghetto AST

Redazione

Infrastrutture: Piccinini chiede la manutenzione del laghetto AST

Lun, 19/03/2012 - 08:33

Condividi su:


Il Consigliere Comunale Sandro Piccinini ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco ed alla Giunta Comunale di Terni chiedendo di intervenire nei confronti della propiretà AST perchè ristrutturi in tempi brevi la tettoia della paratoia di scarico di fondo per la decantazione del laghetto AST, che ormai da molti anni ha ceduto su un lato. Il laghetto in questione è sito all'interno dei Campacci di Marmore, in una zona che racchiude al suo interno numerosi reperti di archeologia industriale e che, in base ad un protocollo d'intesa siglato fra Comune e AST, richiede un'opera di valorizzazione dal punto di vista ambientale. A causa della mancanza di manutenzione e delle forti precipitazioni meteorologiche lo stato di conservazione della paratoia è peggiorato: con la sua interrogazione Piccinini chiede, quindi, di agire al più presto per evitare la perdita di una memoria di grande valore culturale e di mettere a disposizione l'edificio situato sopra al laghetto stesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!