Infrastrutture, Giovannini “Non credo a istituzione ministero del mare” - Tuttoggi

Infrastrutture, Giovannini “Non credo a istituzione ministero del mare”

ItalPress

Infrastrutture, Giovannini “Non credo a istituzione ministero del mare”

Gio, 22/09/2022 - 14:20

Condividi su:


GENOVA (ITALPRESS) – “Non credo molto, anzi per niente, all’istituzione di un ministero del mare. L’economia del mare va coniugata all’economia della terra”. Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture, all’apertura del 62esimo Salone Nautico di Genova. “Due esempi: a Genova non solo il Terzo Valico consentirà di migliorare il traffico merci, ma grazie a un’operazione col sindaco Bucci e il presidente Toti, faremo un’operazione di rigenerazione urbana. A Bari il ridisegno del porto turistico permetterà di collegarlo direttamente con la città vecchia. Non possiamo pensare solo a quello che accade sul mare, ma dobbiamo legare la trasformazione a quello che accade nelle città”, ha concluso il ministro.

Foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!