Giovane operaio ferito in un cantiere edile in via Turati a Terni, trasportato in ospedale. Forze dell'ordine sul posto
Infortunio sul lavoro in un cantiere edile a Terni nel primo pomeriggio di martedì. A rimanere ferito un giovane operaio italiano di 19 anni. L’incidente è avvenuto in un palazzo in ristrutturazione: secondo le prime informazioni, l’operaio sarebbe stato travolto da una finestra. E’ stato trasportato all’ospedale di Terni.
Sul posto le forze dell’ordine e l’ispettorato al lavoro dell’Usl Umbria 2 per le verifiche del caso.
“E’ ora che la politica intervenga convocando un tavolo per affrontare il tema dell’emergenza sul lavoro. Non è più possibile tergiversare e i dati che vedono l’Umbria in testa alle regioni meno sicure su questo fronte lo dimostrano”. Così il segretario generale della Uil dell’Umbria, Maurizio Molinari, in relazione all’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto oggi a Terni.
“L’ennesimo incidente sul lavoro – evidenzia – ha coinvolto un giovane, in un cantiere edile di un condominio di viale Turati. Ad essere coinvolto un operaio di 19 anni. Il ragazzo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. Secondo una prima ricostruzione il giovane è stato colpito da una finestra che gli è caduta addosso. Un’altra vita messa in pericolo per negligenza e pressapochismo. Serve sicurezza, formazione e tutele per i lavoratori e il sindacato è pronto a raccogliere questa sfida”.