Cronaca

Infortunio sul lavoro a Spoleto, grave 49enne

Un incidente sul lavoro si è verificato in una azienda di legnami di Spoleto. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì. A farne le spese è stato uno dei titolari della ditta, P.B., di 49 anni, rimasto ferito in modo grave e che si trova attualmente ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Secondo le poche informazioni trapelate, lo spoletino era intento a scaricare del legname da un mezzo, quando sarebbe caduto da esso, volando per alcuni metri. L’impatto con il suolo è stato violentissimo e il 49enne ha riportato traumi in varie parti del corpo, tra cui un importante trauma cranico. Per questo, dopo essere stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Spoleto, è stato disposto nel pomeriggio di lunedì il suo trasferimento a quello di Perugia, dove si trova tuttora ricoverato.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale del Dipartimento dell’Usl Umbria 2 – che indaga sulla vicenda – ed i carabinieri della compagnia di Spoleto, oltre che il 118.