È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, nella mattinata di oggi (martedì 16 luglio), un operaio 44enne, vittima di un infortunio sul lavoro avvenuto nella zona industriale della frazione di Calzolaro, nel Comune di Umbertide.
L’uomo, di origine polacca, ma da anni residente nella zona, è stato soccorso dagli operatori del 118 di Umbertide e ora si trova nel reparto di Rianimazione del nosocomio perugino, dopo che i sanitari lo hanno sottoposto ad accertamenti per stabilire l’entità di un grave trauma da schiacciamento. Stando alle informazioni raccolte sul posto, dove erano presenti anche vigili del fuoco e carabinieri, l’uomo sarebbe stato colpito con violenza da un macchinario.
Una nota dell’ospedale informa che il referto sottoscritto dal responsabile della radiologia del Pronto Soccorso Dottor Gianfranco Ranciati, fa riferimento ad “grave trauma da schiacciamento del polmone sinistro e conseguenti fratture costali”. Al momento la prognosi resta riservata.