Inflazione a Terni, +3,4% il dato annuale. Pesano energia e trasporti - Tuttoggi.info

Inflazione a Terni, +3,4% il dato annuale. Pesano energia e trasporti

Redazione

Inflazione a Terni, +3,4% il dato annuale. Pesano energia e trasporti

Mar, 07/02/2012 - 13:47

Condividi su:


A gennaio lieve flessione del dato annuale dell’inflazione a Terni che si attesta a +3,4%, nonostante su base mensile i prezzi siano comunque cresciuti, confermando il +0,4% dello scorso mese. Come ormai accade da diversi mesi, le variazioni dell’indice generale sono condizionate dai rincari dei prezzi dei prodotti energetici, ovvero le benzine e il gasolio a cui si aggiunge questo mese il rialzo del prezzo della tariffa del gas di rete ad uso domestico. Anche in questo primo mese dell’anno infatti, nel dettaglio dei dati riferiti a terni, deile 12 divisioni nelle quali sono raggruppati i beni e servizi rilevati, quelle che hanno contribuito maggiormente a determinare la crescita dell’indice sono state trasporti con un +1,1%, abitazione acqua energia elettrica e gas con +1,3% e prodotti alimentari e bevande analcoliche +0,4%.

Sono questi gli elementi essenziali della commissione comunale dei prezzi al consumo che nei giorni scorsi si è riunita e ha diramato il consueto bollettino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!