Foligno

Infermiera aggredita a Foligno | Identificato il responsabile. Si muove anche la politica

Infermiera aggredita al Pronto soccorso di Foligno. L’operatrice è stata aggredita durante una lite con i familiari di un paziente. L’aggressore è stato identificato dai Carabinieri, che hanno indagato sulla questione. Il problema sarebbe stato quello di un ritardo nel soccorso.

“Fare chiarezza sull’aggressione”

Dopo i fatti di Foligno, il capogruppo della Lega in Regione, Stefano Pastorelli e il consigliere regionale Paola Fioroni, annunciano un’interrogazione per “fare chiarezza sull’aggressione avvenuta all’ospedale di Foligno ai danni di un’infermiera”. “Condanniamo fermamente – affermano Pastorelli e Fioroni tutte le aggressioni e gli atti violenti che avvengono nelle corsie degli ospedali. Medici, infermieri e operatori sanitari che durante la pandemia hanno combattuto in prima linea e che ogni giorno lavorano con dedizione e spirito di sacrificio per curare i pazienti, devono essere messi in condizioni tali da poter agire in sicurezza e con serenità allo scopo di tutelare la salute di tutti”.

Il fenomeno delle aggressioni

Chiederemo alla Giunta – proseguono i leghisti – di agire nel più breve tempo possibile attivando nuovi strumenti allo scopo di salvaguardare il benessere fisico e psicologico di quanti lavorano in corsia. E’ indispensabile monitorare e scongiurare il fenomeno delle aggressioni, purtroppo sempre più diffuso su tutto il territorio nazionale, ai danni di chi opera negli ospedali e nelle strutture sanitarie. Ci auguriamo – concludono – che venga fatta luce al più presto su quanto accaduto a Foligno ai danni dell’infermiera in servizio all’interno di un’ambulanza, a cui va tutta la nostra solidarietà e vicinanza”.