Industria, a marzo prezzi alla produzione in calo - Tuttoggi.info

Industria, a marzo prezzi alla produzione in calo

1982kontepeters

Industria, a marzo prezzi alla produzione in calo

Mer, 29/04/2020 - 11:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – A marzo, secondo i dati Istat, i prezzi alla produzione dell’industria registrano una diminuzione dell’1,0% sul mese precedente e del 3,6% su base annua. Sul mercato interno i prezzi segnano rispettivamente un calo dell’1,3% e del 4,9%. Al netto del comparto energetico, i prezzi alla produzione dell’industria non variano su base mensile mentre crescono dello 0,4% su base annua. Nel trimestre gennaio-marzo 2020 l’Istat stima un calo congiunturale dei prezzi alla produzione dell’industria dell’1,0% sul trimestre precedente. A marzo, fra le attivita’ manifatturiere, gli incrementi tendenziali piu’ elevati si registrano sul mercato interno per industrie alimentari, bevande e tabacco (+2,4%), sul mercato estero per computer, prodotti di elettronica e ottica (+1,8% per l’area euro, +6,5% per l’area non euro). Drastici cali su base annua si rilevano per coke e prodotti petroliferi raffinati sul mercato interno (-17,8%). A marzo l’Istat stima che i prezzi alla produzione delle costruzioni per edifici residenziali e non residenziali diminuiscano dello 0,1% sul mese e crescano dello 0,1% sull’anno. I prezzi di strade e ferrovie non variano in termini congiunturali mentre aumentano dello 0,6% in termini tendenziali.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!