Più di cento spettacoli a Perugia e provincia sono al centro dell'attività del Teatro di Sacco, nei due progetti per quest'anno “Indizi 2011″ e FuoriRotte 2011”, come raccontato dal fondatore dell'associazione teatrale Roberto Biselli ai microfoni di Radiophonica.
“Gli spettacoli sono variegati, dal teatro alla danza d'autore, al teatro comico, al teatro d'improvvisazione, a spettacoli dedicati ai bambini”, ha detto Biselli. “Ogni week end di questo periodo che va tra fine gennaio e i primi di aprile, abbiamo almeno quattro cinque spettacoli in quattro cinque località diverse”.
Indizi 2011 è giunto alla sua sedicesima edizione. La rassegna di teatro e danza d'autore, che anima dal 1996 la Sala Cutu al centro di Perugia, resisterà nell'anno in corso per la prima volta senza finanziamenti per via dei tagli alla cultura, secondo Biselli grazie al sostegno di tanti professionisti amici della compagnia. FuoriRotte è invece un progetto realizzato dal Teatro di Sacco con un fitto programma di ottantotto spettacoli sparsi in otto comuni della provincia di Perugia.
Sentiamolo ai microfoni di radiophonica.com
Servizio di Assunta Loprete
Video e montaggio di Nicola Palumbo