India, bevono liquore con metanolo: i morti salgono a 54 - Tuttoggi.info

India, bevono liquore con metanolo: i morti salgono a 54

ItalPress

India, bevono liquore con metanolo: i morti salgono a 54

Sab, 22/06/2024 - 11:04

Condividi su:


(Adnkronos) – E’ salito a 54 morti il bilancio delle persone morte in India dopo aver bevuto liquore con metanolo nello stato meridionale del Tamil Nadu. Lo riferisce un funzionario locale aggiungendo che altre 100 persone restano ricoverate in ospedale. Da mercoledì sono invece quasi 200 le persone che sono state curate per vomito, mal di stomaco e diarrea dopo aver bevuto liquore addizionato con metanolo nel distretto di Kallakurichi, a circa 250 chilometri da Chennai. 

La polizia, che sta indagando, finora ha arrestato due persone accusate della vendita di liquori contraffati e sequestrato oltre duecento litri di alcolici. Dalle analisi condotte in laboratori su campioni di liquore è emerso che il liquido conteneva metanolo. Se ingerito anche in piccole quantità, il metanolo può causare cecità, danni al fegato e morte.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!