Indagine sull'assunzione di Pasquali in Regione, la vicinanza di Verini

Indagine sull’assunzione di Pasquali in Regione, la vicinanza di Verini

Redazione

Indagine sull’assunzione di Pasquali in Regione, la vicinanza di Verini

Mar, 14/09/2021 - 15:27

Condividi su:


I controlli scattati a seguito di un esposto in Procura sui contributi percepiti in aspettativa | Il parlamentare: dimostrerà la sua correttezza

Il parlamentare Pd Walter Verini ha espresso la propria vicinanza al sindaco di Passignano, Sandro Pasquali, destinatario di un avviso di garanzia sulla sua assunzione al gruppo dem in Consiglio regionale.

“Questo, come è noto – ricorda Verini – è strumento a tutela dell’indagato. Quando invece si legge di un procedimento aperto, senza che l’interessato lo sappia, rischia di diventare l’esatto opposto”.

Verini: saprà dimostrare la sua correttezza

Verini non entra nel merito della vicenda. “Conosco però Sandro Pasquali – commenta – come molti altri sindaci del Trasimeno e della regione. L’ho visto all’opera con correttezza, nell’interesse delle istituzioni e della sua comunità. È perfino superfluo per uno come me esprimere fiducia sincera nella magistratura e nel suo compito di rapido accertamento dei fatti, anche in questa circostanza. Esprimo però, insieme l’auspicio e la fiducia che il sindaco di Passignano saprà dimostrare la sua estraneità a ogni comportamento scorretto”.

L’indagine

L’indagine, coordinata dal procuratore Raffaele Cantone, è partita da un esposto depositato in Procura circa la sua assunzione al gruppo regionale del Pd. Da qui gli accertamenti in corso, da parte della stessa Procura, sulla sussistenza di elementi rispetto all’ipotesi di truffa aggravata ai danni dello Stato in relazione all’assunzione di Pasquali, poi andato in aspettativa per svolgere il suo mandato di sindaco. Aspettativa non retribuita, ma con il versamento dei contributi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!