Incubo tra le mura domestiche, allontanato un uomo per maltrattamenti e minacce di morte - Tuttoggi.info

Incubo tra le mura domestiche, allontanato un uomo per maltrattamenti e minacce di morte

Redazione

Incubo tra le mura domestiche, allontanato un uomo per maltrattamenti e minacce di morte

Sab, 07/02/2026 - 10:46

Condividi su:


Un clima di costante paura, alimentato da vessazioni, richieste di denaro e pesanti minacce di morte. È il quadro di estrema gravità emerso dall’ultima operazione della Polizia di Città di Castello, che ha eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni di più componenti della propria famiglia.

L’indagine è scattata a seguito della coraggiosa denuncia presentata da un familiare dell’uomo. Dopo l’ennesima violenta lite, la vittima ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine tramite il 112, decidendo poi di recarsi in Commissariato per sporgere querela e interrompere una dinamica familiare divenuta ormai insostenibile.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori coordinati dalla Procura di Perugia, le condotte violente – richieste di denaro, insulti e minacce di morte – si protraevano da tempo, spesso aggravate dall’abuso di alcol. Gli accertamenti hanno confermato un clima di “costante paura e soggezione” all’interno dell’abitazione, dove insulti e minacce erano divenuti purtroppo abituali. Le testimonianze raccolte da persone informate sui fatti hanno permesso di delineare un grave quadro indiziario a carico dell’uomo.

Data la reiterazione delle violenze, soprattutto psicologiche, e la necessità di tutelare l’incolumità dei conviventi, l’ufficio inquirente ha richiesto una misura restrittiva. Il Giudice per le Indagini Preliminari (Gip) ha condiviso la tesi accusatoria emettendo un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai familiari conviventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!