AGGIORNAMENTO. E’ stata fermata ed identificata una donna dai carabinieri, questa notte, poco dopo l’incendio di altre due auto a Fontivegge. Sarebbe lei ad aver appiccato il fuoco ad altre due auto parcheggiate vicino ai palazzi della zona. E forse, la piromane che da settimane sta terrorizzando i residenti della zona intorno alla stazione ferroviaria.
Con le due di questa notte, sono in tutto tredici le auto date alle fiamme dall’inizio dell’anno, i mezzi danneggiati. L’allarme è stato dato da alcuni residenti alle 22 ed i vigili del fuoco sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento e di bonifica per circa tre ore. Anche perché, insieme alle due autovetture, è stato appiccato il fuoco anche ad un cassonetto dei rifiuti.
Sul posto sono arrivati i carabinieri, che stanno indagando su questa interminabile serie di incendi dolosi. E che avrebbero individuato la responsabile. Che ora sarebbe stata denunciata a piede libero.
I residenti, come si vede in un video girato da una persona che ha ripreso il lavoro dei vigili del fuoco con il telefonino, sono esasperati e chiedono che l’autore degli “assalti incendiari” che stanno terrorizzando da settimana chi vive nella zona sia presto preso.
(aggiornato alle ore 17)