Incrocio viale Lombardia-viale Emilia, Tofanelli propone una rotonda - Tuttoggi

Incrocio viale Lombardia-viale Emilia, Tofanelli propone una rotonda

Redazione

Incrocio viale Lombardia-viale Emilia, Tofanelli propone una rotonda

Il consigliere Pd "Oltre all'alta velocità, la visibilità è ridotta dalla presenza di vegetazione nei campi", Secondi "Inizio 2020 programmato intervento"
Lun, 18/11/2019 - 18:40

Condividi su:


Il consigliere Pd Vincenzo Tofanelli, in Consiglio comunale, ha presentato un’interrogazione sulla viabilità di viale Lombardia, nel quartiere di Riosecco.

Nel documento si spiega che “via Lombardia è una strada che corre su un itinerario alternativo a via Romagna e che conduce direttamente a molte fabbriche che si trovano nella zona industriale di Regnano. Tuttavia per sua natura lambisce anche gli ingressi di aree residenziali. L’incrocio tra viale Lombardia e viale Emilia, che è la strada che porta ai Badiali, presenta una ridotta visibilità causata dalla presenza di vegetazione nei campi“. “Data la tendenza a transitare ad alta velocità” Tofanelli chiede “che venga attivato occasionalmente il servizio di controllo della velocità da parte dei vigili e quali iniziative l’Amministrazione ha in cantiere per mettere in sicurezza l’incrocio. L’ideale sarebbe una rotonda”.

Luca Secondi, assessore ai Lavori Pubblici, ha risposto che “la regolamentazione dell’incrocio è inserita nell’accordo quadro che potrà risolvere con una rotonda o con la segnaletica. In ogni caso è già programmato un intervento. Ad inizio 2020 si concretizzerà l’accordo quadro e poi procederemo”. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!