Il consigliere Pd Vincenzo Tofanelli, in Consiglio comunale, ha presentato un’interrogazione sulla viabilità di viale Lombardia, nel quartiere di Riosecco.
Nel documento si spiega che “via Lombardia è una strada che corre su un itinerario alternativo a via Romagna e che conduce direttamente a molte fabbriche che si trovano nella zona industriale di Regnano. Tuttavia per sua natura lambisce anche gli ingressi di aree residenziali. L’incrocio tra viale Lombardia e viale Emilia, che è la strada che porta ai Badiali, presenta una ridotta visibilità causata dalla presenza di vegetazione nei campi“. “Data la tendenza a transitare ad alta velocità” Tofanelli chiede “che venga attivato occasionalmente il servizio di controllo della velocità da parte dei vigili e quali iniziative l’Amministrazione ha in cantiere per mettere in sicurezza l’incrocio. L’ideale sarebbe una rotonda”.
Luca Secondi, assessore ai Lavori Pubblici, ha risposto che “la regolamentazione dell’incrocio è inserita nell’accordo quadro che potrà risolvere con una rotonda o con la segnaletica. In ogni caso è già programmato un intervento. Ad inizio 2020 si concretizzerà l’accordo quadro e poi procederemo”.