Categorie: Foligno Istituzioni

INCONTRO OPERATIVO TRA IL COMUNE DI BEVAGNA, LA PROVINCIA E LA SPOLETINA TRASPORTI

Mercoledì 23 settembre, presso la sala consiliare del palazzo municipale di Bevagna, si è tenuto un incontro operativo tra il Comune di Bevagna, la Provincia di Perugia e la Società Spoletina Trasporti. Motivo dell'incontro: pianificare una strategia condivisa fra i vari enti per migliorare e accrescere i servizi di collegamento dei mezzi pubblici nel territorio. L'incontro è stato promosso dal sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli. “L'obiettivo dell'amministrazione – afferma Bastioli – è quello di trovare soluzioni condivise per migliorare il trasporto urbano nella nostra città”.

Sono state tre le questioni affrontate durante la riunione: la linea di andata e ritorno verso l'ospedale comprensoriale , i collegamenti estivi con Foligno e la verifica della criticità di alcune fermate della Spoletina nel capoluogo.

Al termine dell'incontro è stato anche effettuato un sopralluogo nelle zone in cui dovranno essere apportate le modifiche relative alla viabilità per rendere la stessa più fluida e sicura. Il sindaco ha infatti condotto la delegazione all'altezza dell'incrocio tra la SR 316 dei Monti Martani e la SP 443 di Gaglioli, zona nella quale dovrebbe essere realizzata una rotatoria per snellire il traffico. All'incontro erano presenti il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, l'assessore ai Trasporti della Provincia di Perugia Stefano Feligioni, il presidente della seconda commissione consiliare Giampiero Fugnanesi, la funzionaria della Provincia di Perugia Silvana De Regis, il geometra Giuseppe Capoccia, il presidente della Spoletina Giancarlo Tulipani, il direttore Silvio Sorcini e il responsabili tecnico Raul Valentini.