Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

INCONTRO ISTITUZIONALE TRA CONFINDUSTRIA FOLIGNO E COMUNE DI TREVI

Primo incontro istituzionale per il presidente della Sezione di Foligno di Confindustria Perugia Giuseppe Metelli che, nei giorni scorsi, ha incontrato il sindaco di Trevi Giuliano Nalli.

Il Sindaco, dopo essersi congratulato con il presidente Metelli per il nuovo incarico alla guida della Sezione, ha voluto sottolineare l'importanza della presenza dell'industria per la comunità locale seppur cosciente del difficile momento che l'economia sta attraversando.

Metelli ha evidenziato le criticità del territorio rispetto alla crisi auspicando che, nei prossimi mesi, anche sulla base di quanto emerge dalle proiezioni nazionali, si possa assistere ad un lento miglioramento. Metelli si è detto convinto che questo momento di crisi può anche trasformarsi in un'occasione di crescita per il territorio e per l'intero Paese, se si riuscirà a costruire un sistema più moderno di relazioni industriali che possa dare nuovo slancio all'economia. Metelli ha sottolineato, inoltre, la necessità di un rinnovamento, anche in ambito politico, basato sulle qualità personali ed ispirato alla meritocrazia.

Il Sindaco ha illustrato i servizi alle imprese attivati e intensificati dal Comune di Trevi, ribadendo la piena disponibilità nell'alleggerimento delle pratiche burocratiche e nella velocizzazione dei tempi per il rilascio di documenti.

Metelli, infine, ha concluso ribadendo l'importanza di relazioni umane e professionali improntate al rispetto e al dialogo, perché arrivare a un reciproco scambio di opinioni rappresenta uno strumento universale di crescita.

L'incontro si è chiuso con l'auspicio di organizzare in futuro iniziative di comune interesse.