Incontro Amministrazione-volontari al Canile di Ferratelle, "Via a collaborazione fattiva" - Tuttoggi.info

Incontro Amministrazione-volontari al Canile di Ferratelle, “Via a collaborazione fattiva”

Redazione

Incontro Amministrazione-volontari al Canile di Ferratelle, “Via a collaborazione fattiva”

Sindaco e assessore ai Lavori pubblici hanno visitato la struttura e ribadito la possibilità di apportare modifiche sostanziali e interventi per migliorare anche l’aspetto sanitario e veterinario
Mar, 20/02/2018 - 17:30

Condividi su:


Nuovi segnali positivi sulla “calda” situazione del canile comprensoriale di Ferratelle. L’amministrazione comunale di Gubbio, proprietaria della struttura, nella persona del sindaco e dell’assessore ai Lavori pubblici, ha incontrato questa mattina alcuni volontari, che si sono resi disponibili a contribuire a migliorare le condizioni dei cani ospiti e facilitare al massimo le adozioni.

Dopo la conferenza stampa svoltasi in Comune lunedì 12 febbraio, in cui sono stati puntualizzati e chiariti vari aspetti e reciproche posizioni, è iniziata una “collaborazione fattiva per reciproche intese”, assicurata dal primo cittadino e dai rappresenti presenti.

Sindaco e assessore hanno ribadito la possibilità di apportare modifiche sostanziali e interventi per migliorare anche l’aspetto sanitario e veterinario, con il contributo e la collaborazione di tutti, ferma restando la centralità del benessere dei cani, secondo principi di etologia che stabiliscono un trattamento adeguato alle loro esigenze fisiche e comportamentali, quando si trovano costretti in una situazione di forzata limitazione come nel canile.

Sarà possibile da subito intervenire per creare nuovi spazi delimitati per sgambature dei cani, soprattutto per quelli giovani e di grossa taglia, curare i cani più vecchi e favorire al massimo le adozioni, anche con campagne di sensibilizzazione tra la popolazione e nelle scuole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!