Categorie: Eventi Foligno

Incontri per le strade, l'amministrazione comunale di Spello promuove la lettura con un “Incontro d'autore”

Promuovere la lettura e la familiarità con i libri. E’ questo l’obiettivo che sta portando avanti in questi anni l’amministrazione comunale di Spello organizzando una serie di iniziative per avvicinare i giovani al mondo letterario.
“Libri sotto l’albero”, “Incontri con l’autore”, la didattica in Biblioteca, e la partecipazione al progetto “Nati per leggere” che la Regione sta rilanciando – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Spello Liana Tili – testimoniano l’impegno dell’amministrazione comunale per favorire e stimolare la lettura fin dai primi mesi di vita nella consapevolezza della sua importanza formativa, nella costruzione della personalità dei nostri ragazzi”.
Il prossimo “Incontro con l’autore” sarà in programma per la rassegna “Incontri per l’estate” il 28 agosto nella Piazzetta della Loggia alle ore 17.30 con la presentazione del libro della spellana Annamaria Bonucci “Il futuro è lunedì”, edito dalla Corbaccio, che sta ottenendo molto successo a livello nazionale. Il libro narra la storia sulla straordinaria battaglia per sottrarre il fratello a un destino omologato sotto l’etichetta di «down» e per farlo vivere, invece, come persona, come Alessandro. Il nuovo appuntamento letterario arriva dopo il grande evento del Premio Campiello, che ha fatto tappa proprio a Villa Fidelia nei giorni scorsi con la partecipazione dei cinque finalisti che hanno presentato i loro libri in concorso.