Inclusione lavorativa, bando per giovani e adulti con disabilità - Tuttoggi.info

Inclusione lavorativa, bando per giovani e adulti con disabilità

Redazione

Inclusione lavorativa, bando per giovani e adulti con disabilità

Disponibili 44 percorsi nei Comuni della Zona Sociale 7
Gio, 18/04/2019 - 14:06

Condividi su:


L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Gualdo Tadino, presidente della Conferenza di Zona, e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Gubbio, capofila della Zona Sociale 7, hanno annunciato che sono disponibili 44 percorsi di inclusione lavorativa, ai sensi della L. 104/92, per giovani e adulti con riconoscimento di disabilità, residenti nei Comuni della Zona sociale: Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Scheggia-Pascelupo, Costacciaro.

Saranno inseriti in tirocini extra-curriculari 15 giovani (dai 16 compiuti ai 29 anni non compiuti ) e 29 adulti (dai 29 anni compiuti ai 65 anni non compiuti) con disabilità ai sensi della L.104/92, per 8 mesi aumentabili fino a 10.

Attraverso questo bando si vuol sostenere la partecipazione attiva al mercato del lavoro di soggetti a rischio di esclusione, attraverso percorsi integrati e multi dimensionali seguiti dal Servizio Accompagnamento al Lavoro (SAL) dei Comuni. L’Equipe del SAL si occuperà della selezione dei candidati, dell’elaborazione del Progetto Personalizzato per l’attivazione di un tirocinio extracurriculare, della ricerca ed individuazione dell’azienda ospitante il tirocinio, delle successive fasi di inserimento e monitoraggio dell’esperienza.

Per lo svolgimento del tirocinio, di durata pari a 8 mesi, aumentabile fino ad un massimo di 10 mesi in relazione al programma di trattamento, alla persona destinataria sarà erogata una indennità di partecipazione da un minimo di 100 euro/mese ad un massimo di 400 euro/mese modulati secondo l’orario settimanale.

Le domande vanno presentate al proprio Comune di residenza fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere agli Uffici di Cittadinanza dei Comuni. L’avviso e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune di Gubbio – sezione Bandi, Concorsi, Avvisi “Progetto Comunità Inclusiva giovani e adulti diS_Abili”. L’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Gubbio, in Via Cavour 12 (sottopassaggio ex seminario – 3° piano) è aperto tutto i giorni dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 16 alle 18 – Telefono 075.9237521 – 513.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!