INCIDENTI SULLA E-45 : TROPPI RITARDI - Tuttoggi.info

INCIDENTI SULLA E-45 : TROPPI RITARDI

Redazione

INCIDENTI SULLA E-45 : TROPPI RITARDI

Lun, 12/11/2007 - 22:50

Condividi su:


“Sono almeno tre anni che, con interrogazioni e mozioni in Regione chiediamo all'Anas di chiudere i varchi che interrompono la continuità del muretto spartitraffico della superstrada E-45 e del raccordo Terni-Orte. Solo lungo la E45, tra Terni e Perugia, sono circa 50 gli spazi aperti in nemmeno 80 chilometri, e l'influenza sul tasso di incidentalità è significativa”. Lo sostiene il consigliere regionale Enrico Melasecche (Udc) sottolineando che “Nessuna risposta è finora pervenuta dall'Anas, mentre invece, nei tratti di sua competenza 'Autostrade per l'Italia' ha pressoché chiuso tutti i varchi rimasti aperti, ben 1.900, praticamente azzerando le possibilità di scambio di corsia”.”Il gravissimo incidente di San Liberato era evitabile – continua Melasecche – considerato che il salto di carreggiata sarebbe stato impossibile se qualcuno, ai piani alti, si fosse attivato per sigillare e dare continuità al 'new jersey'. Esistono barriere facilmente rimovibili che possono essere installate con una minima spesa. Questo è ciò che domandano da anni l'Associazione degli Amici della Polizia Stradale e l'Associazione Vittime della Strada”. “Nessun soggetto politico – conclude il consigliere regionale – sembra aver notato l'estrema gravità della situazione: in Italia si devono sempre attendere simili tragedie simili per fare qualcosa. Siamo di fronte ad una carenza infrastrutturale che doveva essere sanata da tempo: avremmo evitato altre morti assurde. Ecco perché è necessario che, anche in Umbria, ognuno si assuma completamente le sue responsabilità. Su tali disattenzioni ed omissioni chiederemo alla Regione di intervenire nuovamente, riferendo in Aula con urgenza”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!