Categorie: Cronaca Spoleto

Incidente Vezzali, parla la campionessa: “Ho avuto tanta paura, non vedo l'ora di tornare in pedana”

Dopo l’incidente automobilistico in cui è rimasta coinvolta nel pomeriggio di ieri nei pressi di Norcia e la nottata passata sotto osservazione in ospedale, Valentina Vezzali oggi sta decisamente meglio. Ma poiché in questi casi la prudenza non è mai troppa, i medici spoletini hanno deciso di non dimetterla, salvo ulteriori complicazioni, prima di domattina. Ecco la nota in cui il dottor Luca Sapori, direttore medico del presidio ospedaliero spoletino, informa sulle condizioni della paziente:

“Si comunica che, a seguito di incidente stradale, è stata ricoverata presso l'Ospedale di Spoleto, alle ore 17,35 del 28 novembre 2011, la Sig.ra Valentina Vezzali, con la diagnosi ‘trauma toraco-addominale e trauma del rachide cervicale’. Gli accertamenti effettuati evidenziano un miglioramento delle condizioni cliniche generali. I sanitari hanno previsto che la Sig.ra Vezzali potrà essere dimessa, salvo complicazioni, domani, nelle ore antimeridiane”.

Nel frattempo, in mattinata, sono arrivate le prime parole post-incidente della campionessa. “Sto bene – ha detto rassicurando tutti – ma ho avuto tanta paura. Per fortuna i sistemi di sicurezza dell’auto hanno funzionato alla perfezione, altrimenti avrei rischiato grosso”. Nonostante siano passate meno di 24 ore dall’incidente, la Vezzali già freme: “Non vedo l’ora di poter tornare in pedana”, ha infatti dichiarato.

(Jac. Brug.)