Categorie: Foligno Ultim'ora

INCIDENTE TRA UN’AUTOVETTURA E UN BUS DI FRONTE AL PLATEATICO, FERITA UNA DONNA

E' di poco fa la notizia di un incidente che ha visto coinvolti un'automobile e una autobus. Il sinistro sarebbe avvenuto proprio di fronte al parcheggio del Plateatico, un punto di raccordo oltre che per le macchine anche per gli studenti, che dal sovrastante polo scolastico, alla fine delle lezIoni si ritrovano in questo spazio della città per aspettare il pullman.

Infatti proprio nella parte del parcheggio più vicino alla strada c'è una corsia apposita per i mezzi che devono fermarsi per far salire le persone in attesa alla fermata del bus.

Una macchina con a bordo una donna, M.A.R. di 44 anni, all'improvviso ha impattato contro un autobus, che probabilmente, stava effettuando qualche manovra di routine, come è usuale vedere in quel tratto di strada. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, ovvero non si sa se la causa della collisione sia stata qualche manovra azzardata, una distrazione o un malore.

Ad intervenire per primi i Vigili Urbani che stavano svolgendo il loro servizio di viabilità nelle prossimità del luogo dell'incidente. Immediato anche l'allertamento del 118. Gli operatori dell'ambulanza all'arrivo hanno immediatamente soccorso la donna, trasportandola al vicino ospedale cittadino, il San Giovanni Battista con un codice 2 traumatologico.

(V.B.)