Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 4 agosto lungo la Ss75 Centrale umbra. Il sinistro si è verificato nel territorio comunale di Assisi, tra Santa Maria degli Angeli e Rivotorto. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e 118 con un’ambulanza ma anche l’elisoccorso “Nibbio”, che è atterrato nella zona adiacente alla superstrada, visto che un mezzo pesante è finito nell’area sottostante, nelle pertinenze di un’autofficina.
Ad essere coinvolti una bisarca che trasportava auto, che ha tamponato un’auto e che è poi precipitata nel terreno adiacente alla superstrada dopo aver sfondato il guardrail laterale, ribaltandosi e finendo a ridosso di un’autofficina.
Al momento si registrano code in direzione di Foligno, con il transito deviato nella sola corsia di sorpasso. Anas ha poi reso noto che intorno alle 15 è stata chiusa la superstrada, con uscita obbligatoria a Santa Maria degli Angeli. Sui social c’è chi ha pubblicato un video dell’incidente (clicca qui). In seguito al primo incidente si sono verificati in zona altri due sinistri, uno nella stessa direzione di marcia, l’altro in direzione opposta. Ad essere rimaste ferite almeno 3 persone, nel primo incidente. Tra loro una donna, che viaggiava nell’auto che è stata tamponata dal mezzo pesante, trasferita in codice rosso all’ospedale di Perugia. Meno gravi sarebbero invece le condizioni di due uomini, portati all’ospedale di Foligno.
Feriti lievi, invece, in un incidente avvenuto nella corsia di marcia opposta, dove comunque è intervenuta un’ambulanza.
articolo in aggiornamento
(foto di repertorio)