Incidente stradale al di sotto della galleria di Forca di Cerro, sul posto in arrivo polizia stradale e personale Anas
Un incidente stradale è avvenuto intorno alle 17 di oggi (venerdì 8 aprile) al di sotto della galleria di Forca di Cerro, lungo la strada statale delle Tre Valli. Il traffico è rimasto paralizzato dunque nel tratto che collega Spoleto alla Valnerina per circa due ore: il tunnel è stato riaperto alla circolazione intorno alle 19.15.
Sul posto sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale ed il personale dell’Anas.
L’incidente ha coinvolto due auto (un pick-up Mitsubishi ed una Panda), nel tratto iniziale della galleria di Forca di Cerro nel versante Spoleto, che si sarebbero scontrate frontalmente, anche se l’esatta dinamica è al vaglio della polizia stradale. Due persone sono rimaste ferite. Una donna di 82 anni di Spoleto(sembra che fosse alla guida della Panda) ha riportato gravi traumi ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Terni. Dal Santa Maria in serata fanno sapere che l’anziana ha riportato un trauma cerebrale e fratture multiple, è in prognosi riservata. L’altro ferito, un uomo di 59 anni, avrebbe ferite di minore gravità (codice giallo) ed è stato portato all’ospedale di Spoleto.
A bloccare i veicoli nel versante della Valnerina diretti a Spoleto e Foligno ci hanno pensato invece in un primo momento, in attesa del personale preposto, altri automobilisti, evitando così possibili incidenti a catena. La galleria è stata chiusa circa 2 ore per consentire i soccorsi e riaperta intorno alle 19.15.
(ultimo aggiornamento alle 20.45)