Incidente scuolabus: un bimbo dimesso, l'altro in osservazione in ospedale

Incidente scuolabus: un bimbo dimesso, l’altro in osservazione in ospedale

Redazione

Incidente scuolabus: un bimbo dimesso, l’altro in osservazione in ospedale

Mer, 08/11/2023 - 16:07

Condividi su:


Al vaglio la dinamica dell'incidente, da giovedì un nuovo pullman, "munito di cinture di sicurezza a bordo"

Tanto spavento, ma fortunatamente non ci sono conseguenze gravi per l’incidente di questa mattina, mercoledì, quando uno scuolabus che trasportava 14 bambini della scuola primaria di Castiglione del Lago è andato a sbattere contro un palo della pubblica illuminazione.

Dei due bambini trasportati in ospedale a Perugia in codice giallo, uno è stato dimesso alle 13 ed è tornato a casa, con un mezzo fornito dall’associazione Antares su richiesta del Comune. L’altro bambino è ancora ricoverato e resterà in osservazione per le prossime ore. Entrambi i ragazzi e le relative famiglie sono in continuo contatto con i dipendenti comunali che operano nell’Area Servizi Demografici e Istruzione, fanno sapere dall’Ente. Informando che la ditta Tiemme, gestore del servizio di trasporto scolastico, in collaborazione con il personale del Comune, ha organizzato il rientro odierno degli altri bambini presenti sul mezzo accidentato e da domani mattina metterà in servizio un nuovo pullman munito di tutte le dotazioni di sicurezza, comprese le cinture di sicurezza a bordo.

La dinamica dell’incidente

Quanto alla dinamica dell’incidente, sono ancora in corso i necessari accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Sul posto, insieme ai sanitari, sono intervenuti i carabinieri del locale Comando, il distaccamento vigili del fuoco e la polizia municipale.


Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!