Brutto incidente, nella mattinata di oggi 4 settembre, per un cacciatore di Terni. L’uomo, 69enne, C. E. le iniziali del suo nome, è caduto nella zona di Piediluco, fratturandosi presumibilmente il malleolo. Necessario, per il recupero del 69enne, l’intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU).
Ad allertare i soccorsi sono stati proprio i familiari del cacciatore, che hanno chiamato la Centrale 118. Partiti alle 11.23, i volontari del SASU sono arrivati alla base del sentiero che da Piediluco sale alla Forca di Arrone, con i mezzi in dotazione al Corpo, proseguendo poi a piedi fino al luogo dell’incidente.
Sul posto il personale del 118 ha stabilizzato l’infortunato che è stato poi caricato sulla speciale barella portantina. Impegnativo il trasporto lungo l’impervio sentiero, dove è stato necessario approntare anche un paio di calate, con l’ausilio di corde, per calare in sicurezza la barella ed i tecnici del SASU che la trasportavano.
Ai piedi del sentiero lo sfortunato cacciatore è stato consegnato al personale del 118 arrivato da Ferentillo. Ai volontari della Croce Verde, il compito di trasportare in ambulanza l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terni. L’incidente si è concluso nel migliore dei modi, quindi, alle 12.46 con gli uomini del Soccorso Alpino Speleologico Umbria tornati operativi e a disposizione della popolazione in questa prima domenica di settembre.
©Riproduzione riservata