Era ricercato per gravi reati uno dei passeggeri dei mezzi coinvolti nell’incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada martedì mattina nei pressi del casello di Orvieto. Lo hanno scoperto ed arrestato gli agenti della polizia stradale orvietana.
La Polstrada, infatti, era intervenuta in seguito all’incidente che aveva coinvolto un’auto ed un furgone, provocando un ferito lieve e paralizzando il traffico nel tratto umbro dell’A1. Agli agenti intervenuti non è però sfuggito l’atteggiamento particolarmente schivo e nervoso del passeggero dell’autovettura, rimasto peraltro illeso; un comportamento apparentemente ingiustificato considerata la lieve entità dell’incidente.
I poliziotti hanno quindi svolto accertamenti sull’uomo, scoprendo che sullo stesso, pluripregiudicato, pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno per reati legati all’usura e all’estorsione, alla violenza privata aggravata dall’esercizio abusivo di attività finanziarie.
Svelato il motivo di quel nervosismo, l’uomo, un 50enne di origini campane, è stato immediatamente arrestato dalla Polizia Stradale di Orvieto e tradotto presso il carcere di Terni a disposizione della direzione distrettuale antimafia di Salerno.