Trasimeno

Incidente mortale sul lavoro: operaio travolto dal treno AGGIORNAMENTI

Tragedia sul lavoro martedì mattina in località Ponticelli, nel comune di Città della Pieve. Un operaio di 58 anni, campano, è stato travolto dal treno in transito.

L’uomo stava lavorando per conto della ditta di cui era dipendente sulle canaline a lato della linea ferroviaria “lenta”. Per cause in corso di accertamento, è stato travolto dal treno in transito. Inutili i soccorsi.

Sul posto sono giunte anche due squadre dei vigili del fuoco, da Città della Pieve e da Perugia.

Si stanno effettuando i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente mortale sul lavoro.

Variazioni treni, le comunicazioni di Trenitalia

L’incidente sta avendo delle ripercussioni nei treni in transito tra le stazioni di Chiusi e Terontola. Trenitalia avverte che i treni InterCity possono subire variazioni di percorso, mentre quelli regionali possono andare incontro a limitazioni, variazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Orvieto e Chiusi.

Quanto ai ritardi, il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) – Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi. Il treno IC 584 Trieste Centrale (7:21) – Roma Termini (15:35) è instradato sulla linea AV tra Arezzo e Orvieto e non ferma a Terontola e Chiusi.

I passeggeri in salita da Terontola e Chiusi possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. Quelli che scendono a Terontola e Chiusi possono proseguire il viaggio con il treno R 18761 in partenza da Arezzo alle ore 13:53 e in arrivo a Terontola alle ore 14:16 e a Chiusi alle ore 14:37.

Il treno IC 588 Roma Termini (10:22) – Trieste Centrale (18:37) oggi è instradato sulla linea AV tra Orvieto e Arezzo e non ferma a Chiusi e Terontola. I passeggeri in salita da Chiusi e Terontola possono utilizzare il treno R 18762 in partenza da Chiusi alle ore 13:20 e da Terontola alle ore 13:38 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 15:38, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

(notizia in aggiornamento)