Spoleto

Incidente mortale a Spoleto, travolto da un furgone mentre attraversa la strada | Rilievi alla Polizia locale

Incidente mortale alla periferia di Spoleto dove un uomo, da poco sceso dal bus di linea e che si accingeva ad attraversare la strada, è stato travolto da un furgone alla cui guida si trovava un trentenne.

L’impatto è stato fatale tanto che il pedone è morto sul colpo, sbalzato contro una recinzione.

L’incidente si è verificato poco prima delle 19 di martedì 2 settembre lungo la Strada regionale 418 (già Statale 418) che collega Spoleto alla frazione di Baiano di Spoleto e ad Acquasparta.

La vittima, un pensionato di 88 anni, era molto conosciuto nella frazione.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia locale per i rilievi di rito e per regolare il traffico, insieme ad una ambulanza del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso del pensionato.

A cercare di prestare i primi soccorsi, a quanto sostengono alcuni testimoni, è stato il vice comandante della polizia locale che stava facendo footing lungo la statale e che ha lanciato l’allarme al 112.

Non si esclude che il conducente del furgone – che sarebbe risultato negativo ai primi accertamenti tossicologici, in attesa di quelli ospedalieri – possa essere stato “accecato” dal sole radente che stava calando lungo la propria direzione di marcia.

Sul posto dell’incidente mortale non sono stati rilevati segni di frenata e il mezzo è stato trovato a qualche metro di distanza dalla vittima.

La salma del pensionato è stata posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria e trasferita alla clinica di medicina legale di Perugia in attesa degli esami autoptici.

La notizia del decesso dell’uomo sta facendo il giro di Spoleto dove la famiglia è molto conosciuta e stimata.

(notizia in aggiornamento)

© Riproduzione riservata