Un incidente si è verificato questa mattina a Corciano, sulla strada che da San Mariano porta a Solomeo. Nello scontro frontale, avvenuto intorno alle 8 in Via Cavour vicino ad una curva, sono rimaste coinvolte un'auto e un'ape, a bordo della quale vi era un 72enne, residente a Corciano: per lui l'arrivo tempestivo del 118 dall'ospedale di Perugia si è rivelato purtoppo vano.
Secondo quanto dichiarato dall'ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia, a chiamare i soccorsi sarebbe stato un passante, che, testimone dello scontro, chiedeva l'aiuto del 118. Data la gravità dell'incidente, sul posto si sono portati anche gli agenti della polizia di Perugia e i vigili del fuoco: questi ultimi, in particolare, sono intervenuti per estrarre il corpo del 72enne dall'abitacolo. I sanitari però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.
Il conducente dell'auto, invece, un ragazzo di 25 anni, ha riportato un trauma alla spalla sinistra e agli arti inferiori: se la caverà con una prognosi di 15 giorni. La polizia, dopo aver effettuato i rilievi del caso per stabilire le cause dell'incidente, ha regolato il traffico, rimasto bloccato per circa 30 minuti.
Riproduzione riservata